OBIETTIVI

Da molti anni Bicon collabora con l'Università di Cartagena de lndias per formare e preparare i clinici di tutto il mondo alla chirurgia Bicon.

Il corso, che è realizzato in lingua italiana, è finalizzato a fornire tutte le conoscenze teorico-pratiche della chirurgia implantare e ad affrontare interventi quali rialzo di seno mascellare, innesti ossei, espansione crestale.

Alla luce delle moderne tecniche implantologiche è possibile riabilitare molti pazienti e con l'ausilio degli Short Implant Bicon, la percentuale dei sog­getti che potranno giovare dell'implantologia tout court è molto alta. Il corso offre l'opportunità di un percorso step by step con 40 ore di pratica diretta­mente su paziente che arricchiscono il bagaglio cul­turale e pratico di ogni odontoiatra aiutandolo a risolvere la maggior parte dei casi clinici.

Diagnosi, piano di trattamento, chirurgia pre-implantare, chi­rurgia implantare, riapertura, presa di impronta, scelte protesiche, saranno i temi trattati. L'obiettivo finale è superare le incertezze, risolvere le difficoltà operative che sempre si presentano durante le chirurgie formando degli odontoiatri che possano affrontare con le dovute competenze scien­tifiche e pratiche, la moderna disciplina implantologica Bicon.

Alla luce dei successi ottenuti con questi corsi, negli anni passati, possiamo certamente dire che il corso Bicon di Cartagena offre la migliore preparazione professionale, senza trascurare che la settimana di corso verrà vissuta in un ambiente universitario gradevole e in un Paese estremamente ospitale.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

SABATO 10 FEBBRAIO:

Partenza dagli aeroporti di collegamento, arrivo a Cartagena alle 21:00 circa, trasferimento negli hotel.

DOMENICA 11 FEBBRAIO:

Giornata libera, ore 19:00 ritrovo dei partecipanti con l’istruttore clinico per cena e briefing corso.

DA LUNEDI’ 12 FEBBRAIO A VENERDI‘ 16 FEBBRAIO:

Chirurgie c/o Università di Cartagena dalle ore 10:00 alle 19:00, garantendo inserzione di 8 impianti per corsista. Tutte le sere sono con programma libero, eccetto la sera del 16 Febbraio, con cena sociale e consegna degli attestati di partecipazione.

 

ISTRUTTORI E TUTORS

L’ istruttore clinico sarà per tutto il corso il prof. Mauro Marincola. I Tutors oltre allo stesso prof. Marincola, in collaborazione con il Prof. Andrea Cicconetti dell'Università Sapienza Roma (Italia), sono docenti Universitari dell’Università di Cartagena, specialisti in Chirurgia Orale di comprovata esperienza.

 

CURRICULUM PROF. MAURO MARINCOLA

• Laureato presso "La Sapienza", Roma, Italia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria

• Master in Stomatologia dal "Centro di Ricerca e Post Graduate Studies", Roma.

• Implatologist” Ordine dei Medici e degli Odontoiatri” Coblenza, Germania.

• Attualmente Direttore Clinico del "Centro Internazionale di Implantologia Orale” e Professore presso la scuola dentale, Università di Cartagena, Colombia.

• Visiting Professor presso diverse scuole dentali come l'Università di Pechino, Nanjing University, Università di Leuven, MWU

• Coordinatore della ricerca scientifica per Bicon, Boston, MA, e co-sviluppatore di tecniche chirurgiche e protesiche innovative del sistema implantare Bicon insieme a Vincent Morgan, DMD.

• Autore e co-autore di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali dentali.

  Relatore in Europa, Asia, Stati Uniti e Sud America Latina e su argomenti relativi impianti dentali.

• Parla correntemente italiano, tedesco, inglese e spagnolo.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Corso riservato a 6 partecipanti con il patrocinio dell’Università di Cartagena, COLOMBIA.

L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando il form che troverete di seguito.

Per ricevere ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la Segreteria Organizzativa IDC-Italy:

Dr.ssa Daniela Belbusti +39 3346887691

Email: dbelbusti@bicon.com

 

SEDE DEL CORSO

Università di Cartagena de Indias (Colombia)

FACULTAD DE ODONTOLOGIA CAMPUS DE ZARAGOCILLA

www.unicartagena.edu.co

 


Galleria immagini

Prenota l'evento

Per prenotarsi all'evento è necessario compilare il form sottostante.
La conferma dell’avvenuta prenotazione avverrà tramite email inviata all’indirizzo indicato nel modulo di registrazione.